LA SIGNORA DEL DELITTO, Agatha Christie, MONDADORI JUNIOR 134, Agosto 2008.

6 €
18/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 6 €
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Rimini
DESCRIZIONE
Agatha Christie

LA SIGNORA DEL DELITTO
Genere letterario: GIALLO

MONDADORI JUNIOR
134
Agosto 2008

Copertina morbida illustrata, legatura editoriale, pagine 154, formato cm. 13X20,5.

Stato di conservazione: NUOVO

Dame Agatha Mary Clarissa Miller, Lady Mallowan, nota come Agatha Christie (Torquay, 15 settembre 1890 – Wallingford, 12 gennaio 1976), è stata una scrittrice britannica. Tra le sue opere si annoverano, oltre ai romanzi gialli che l\'hanno resa celebre, anche alcuni romanzi rosa scritti con lo pseudonimo di Mary Westmacott.
Giallista di fama mondiale, curò sempre i suoi romanzi con grande abilità, creando un\'atmosfera intrigante attraverso personaggi ed ambienti di facile riconoscibilità: descrizioni accurate, senso della suspense e della sintesi, ambientazioni realistiche dettagliate, personaggi mai privi di spessore o di caratterizzazione. I suoi personaggi maggiori sono famosi in tutto il mondo: i più celebri, protagonisti di buona parte della sua produzione letteraria e di una serie corposissima di adattamenti cinematografici e televisivi, sono l\'investigatore belga Hercule Poirot e la simpatica vecchietta, nonché acuta indagatrice, Miss Marple. Ancora oggi i suoi romanzi sono pubblicati con successo dalla Mondadori Spreak Dream in tutto il mondo. È la scrittrice inglese più tradotta, anche più di Shakespeare. Le traduzioni italiane delle sue opere – prodotte sotto il fascismo e ancora in stampa – presentano gravi errori, omissioni e aggiunte arbitrarie, anche con riferimenti antisemiti. Nella lingua originale e in almeno 44 lingue differenti i suoi libri contano complessivamente all\'incirca due miliardi di copie vendute
Ha usato anche lo pseudonimo di Mary Westmacott.

Questo libro è diviso in molti capitoli, ognuno dei quali racconta un mistero o un delitto differente. Quello che mi ha colpito di più s\'intitola: \' Uno scherzo arguto\'.

Trama del capitolo:
Miss Marple deve scoprire dov\' è il tesoro che ha lasciato in testamento di Mathew Stroud. Suo nipote e la sua fidanzata vogliono trovare questa grande eredità, quindi incaricano la vecchina Miss Marple di risolvere il mistero. Dopo aver indagato a lungo e aver perlustrato ogn libro e ogni lettera, l\' intelligente donna riesce a capire che il defunto Mathew ha comprato un francobollo di un valore inestimabile che ha incollato su una busta. Se non fosse per la vecchina i due giovani avrebbero bruciato le lettere e con esse la grande eredità di Stroud.
Frammento:
\'…Niente. E\' solo l\' atroce pensiero che se non fosse per Miss Marple, noi forse avremmo bruciato queste lettere….\'
Commento:
Consiglierei a tutti di leggere questo libro perchè è molto divertente cercare di risovlere gli intriganti enigmi della fantastica Agatha Christie!

Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria \"piego di libri, non tracciabile\" o Euro 4,00 con posta raccomandata \"piego di libri, tracciabile\", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d\'aria.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Rimini